Oackley World

 

Visita il sito ufficiale: oakley.com

Oakley, è sport e stile di vita, spinto ad accendere l’immaginazione mediante la fusione di arte e scienza.
Sulla base della sua tradizione innovativa, leader del mercato della tecnologia dell’ottica, la società produce e distribuisce ad alte prestazioni, occhiali da sole, lenti particolareggiate, abbigliamento, calzature e accessori.
Fondata nel 1975, con sede nella California del Sud, l’azienda Oakley include Dragon, Eye, sistemi di sicurezza, fox Racing, Mosley tribù, Oakley, Oliver popoli, e Paul SMITH occhiali.
L’azienda è riconosciuta con i più ambiti marchi per le sue prestazioni, la sua tecnologia e la moda.
L’icona simbolo di Oakley, ben si sposa con la cultura globale dello sport per atleti capaci di definire il loro stile di vita. Prestazioni che superano i limiti delle possibilità.
Nella sua devozione per questi atleti, Oakley fa la stessa cosa.

Decenni d’innovazioni hanno portato Oakley, ad un ruolo da leader del mercato, compreso l’abbigliamento e gli accessori.
La società continua a costruire il suo patrimonio di autenticità per reinventare prodotti partendo da zero ottenendo una qualità superiore e un’autentica innovazione che offre l’inaspettabile.
Creati più 575 brevetti e 1100 marchi, Oakley è oggi un’icona globale capace di offrire prodotti per i consumatori di oltre cento Paesi.

Tecnologia Oakley

Oakley garantisce occhiali dal design accattivante, innovativo, ergonomico, adatto per gli sport estremi, per lo sport in genere e per la vita di tutti i giorni. Le lenti in PLUTONITE garantiscono una protezione unica contro le radiazioni solari UV, UVA, UVB. Antigraffio, antiriflesso, visibilità perfetta. Inoltre la lavorazione particolare cui vengono sottoposti rende ogni modello virtualmente indistruttibile. Le montature, in titanio e carbonio, garantiscono una resistenza fuori parametro.

L’impiego della PLUTONITE permette una vista perfetta anche nei coni d’ombra e una straordinaria pulizia dell’immagine. Da alcuni è stata definita la lente ad alta definizione proprio per questa particolarità.

L’autenticità delle sue invenzione sono sostenute dalla qualifica di Member-of-the-art per la ricerca e la produzione.
Idee che ormai fanno parte del mondo virtuale di CAD/CAM ingegneria.
Prendono forma i prototipi, costruiti nei 16-micron di strati di polimeri vaporizzatati e solidificati in radiazioni elettromagnetiche.
I prodotti sono costruiti e testati con spectropho­tometers, capace di simulare qualsiasi impatto ambientale accelerandone gli effetti e le simulazioni.
Soltanto dopo una serie di controlli di qualità, queste nuove invenzioni vengono messe al servizio di tutto il mondo degli atleti.
Tecnologie protagoniste con grandi performance nello sport di ogni categoria.

Caratteristiche predominanti

Oakley continua a fondere sport, tecnologia e stile di vita, ridefinendo il mercato con brevetti ottici innovativi.
Di quest’ultimi molti sono stati giudicati di alta qualità e definizione dalla High Definition Optics® (HDO®).
Oakley utilizza sofisticate tecniche per elimina i problemi più comuni che riscontrano le lenti, comprese le distorsione capaci di curvare la luce (il fastidioso effetto in cui gli oggetti non sembrano essere conformi alla realtà).
Filtro polarizzante per eliminare foschia e distorsione.
Altra caratteristica è la resistenza all’urto.
Oakley soddisfa tutte le condizioni dove è richiesta una particolare resistenza all’urto. L’azienda ha dalla sua parte tutta una serie di test e ricerche standard, le stesse richieste dall’American National Standards Institute.
Oakley utilizza la idrofobo tecnologia che aiuta a mantenere la visione chiara e forte impedendo l’accumulo d’acqua ed offrendo un’incredibile capacità di respingere gli oli e i contaminanti.
Oakley offre una completa gamma di Oftalmologia-specifici con cornici e lenti correttive DOM che sono riconosciute tra le migliori prescrizione nel campo ottico. L’azienda offre lenti con un vasto spettro di colori, polarizzazioni, opzioni e vari rivestimenti.

Le molteplici tecnologie comprendono anche intelaiatura di metallo, colori di vario tipo.
Oakley RX mappa i raggi di luce in un riquadro 3d di alta precisione per raggiungere il coordinamento tra gli occhi e l’intera superficie trasparente.